en

Richiesta informazioni
Aggiungi gli appartamenti che ti interessano.

Bandiera Blu 2019 a Comacchio

Comacchio è Bandiera Blu 2019, i Sette Lidi premiati a Roma

Mare mare mare! L’Emilia Romagna conferma anche per il 2019 ben sette Bandiere Blu, il riconoscimento attribuito alle località che sono in grado di offrire un’offerta balneare… di livello. Tra queste anche Comacchio è riuscita a mantenere alta la Bandiera Blugrazie ai suoi sette Lidi, mete scelte ogni anno da migliaia di turisti provenienti dal nord Italia e dall’estero, principalmente dai Paesi di lingua tedesca. 


Il premio assegnato a Roma dalla Foundation for Environmental Education (FEE) è andato infatti a Comacchio, Cattolica, Bellaria, Igea Marina, Misano Adriatico, Ravenna, Cervia e Cesenatico, che possono tutti vantare acque pulite e rispettose dei criteri fissati dalla FEE, tra i quali la balneabilità misurata da Arpa e la depurazione. Sul territorio invece vengono considerati, tra le altre cose, il livello di raccolta differenziata, la presenza di aree pedonali, piste ciclabili e servizi in spiaggia, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la ricettività alberghiera e le attività di educazione ambientale messe in campo.

In tutta Italia sono 183 le località marine che si sono aggiudicate la Bandiera Blu 2019, otto in più rispetto al 2018.

Come possiamo aiutarti?
Contattaci subito senza impegno
News & eventi
Visit Comacchio Ferrara Terra e Acqua Sagra dell'anguilla

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare click qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".