en

Richiesta informazioni
Aggiungi gli appartamenti che ti interessano.

Asparago verde - IGP

Nei fertili terreni alla foce del Po, di natura sabbiosa e ricchi di acqua, si concentra circa il 40% della produzione emiliano-romagnola di asparagi.

A Mesola l'asparago verde IGP ha trovato, grazie ai terreni sabbiosi del Delta del Po, il proprio ambiente ideale tanto da divenire una delle coltivazioni più diffuse e pregiate della zona.

La festa è un veicolo promozionale per tutti i prodotti tipici del Delta, presentando stands gastronomici nei quali si possono degustare le specialità locali, mentre nella cornice del Castello Estense, gli imprenditori di Mesola e dintorni presentano le proprie produzioni allestendo un variopinto mercatino.

Ad allietare i numerosi  turisti anche visite guidate, manifestazioni sportive, musica, escursioni a piedi,  in bicicletta, in motonave, passeggiate nel Gran Bosco della Mesola.

Degustazione gratuita dell’Asparago verde e stand gastronomici con specialità tipiche locali, presso il Castello della Mesola e nel giardino del Municipio, quest'ultimo con specialità di pesce.


Come possiamo aiutarti?
Contattaci subito senza impegno
News & eventi
Visit Comacchio Ferrara Terra e Acqua Sagra dell'anguilla
Informativa estesa sull'uso dei cookies